Contatti

Comunicazione finanziaria e relazioni con gli investitori

Nel 2011 l'attività di relazione con gli analisti finanziari, con gli investitori retail ed istituzionali e con la stampa economica italiana e internazionale - condotta da EXOR al fine di promuovere una comunicazione trasparente ed accurata - si è sviluppata soprattutto sulla base delle relazioni finanziarie di periodo ed, in particolare, sui contenuti della Lettera del Presidente: un documento che nel corso degli anni è diventato un punto di riferimento per la comunicazione con il mercato finanziario, oltre che un'occasione privilegiata per condividere con un pubblico più ampio gli elementi fondamentali della strategia della società.
L’ufficio Investor Relations e l’ufficio stampa hanno illustrato le novità riguardanti l'attività di EXOR e l’evoluzione del portafoglio di partecipazioni e dei risultati finanziari, rendendosi disponibili ad organizzare incontri one-to-one in risposta a specifiche richieste di approfondimento.
Nel mese di aprile 2011 – in occasione dell'Assemblea degli Azionisti - si è tenuta la tradizionale conference call, che nel corso degli anni ha coinvolto un crescente numero di analisti ed investitori. L'appuntamento, che chiude ogni anno la giornata dedicata al confronto con i propri stakeholders, ha permesso al top management di EXOR di illustrare nei dettagli le performance delle società partecipate, con particolare riferimento a quelle non quotate.
Infine, nel corso delle ultime settimane dell'anno, EXOR ha sviluppato il presente “Bilancio Interattivo”, consultabile anche a partire dal sito web istituzionale www.exor.com.
L'obiettivo è di offrire, a partire dalla presente Relazione Finanziaria 2011, uno strumento aggiuntivo che consenta una più rapida ed efficace fruizione dei contenuti della Relazione sulla Gestione.
Di seguito sono indicati i riferimenti degli uffici incaricati della comunicazione e delle relazioni con gli investitori:

 

Relazioni esterne e ufficio stampa
Tel. +39.011.5090320
Fax +39.011.5090386
media@exor.com

 

Relazioni con gli investitori istituzionali
e con gli analisti finanziari
Tel. +39.011.5090345
Fax +39.011.5090260
ir@exor.com

Commercial Register No.64236277 Legal notes | Credits